Spedisko: chi è e cosa fa

Spedisko > Blog > Blog > Spedisko: chi è e cosa fa

Quasi tutti, ormai, possediamo un computer o un dispositivo mobile. Smartphone e tablet, in particolare, sono ormai parte integrante della nostra quotidianità e, attraverso questi strumenti, svolgiamo numerose attività: possiamo fare la spesa, dare una scorsa ai nostri profili social, controllare l’estratto conto della banca. E tutto grazie a un unico dispositivo. La tecnologia alla portata di tutti ha segnato un grande cambiamento negli ultimi vent’anni e il mercato si è adattato di conseguenza: quasi tutti i business, ormai, possiedono anche un e-commerce, in modo da permettere ai clienti di effettuare acquisti comodamente online. D’altra parte, la gestione degli e-commerce è diventata sempre più complessa e molti gestori hanno dovuto affidarsi a partner specializzati. 

Tra questi, uno dei più innovativi è Spedisko, una realtà che si occupa di servizi di logistica integrata per e-commerce utilizzando strumenti all’avanguardia.

I servizi di Spedisko

Spedisko nasce per semplificare la gestione del proprio e-commerce, in particolare per chi non può occuparsi in autonomia del fattore della logistica e non possiede un magazzino in cui stoccare la merce. Spedisko, infatti, ha a disposizione un unico magazzino centralizzato, all’interno del quale viene stoccata la merce di tutti i clienti. Lo staff di Spedisko si occupa anche della gestione degli ordini, così come del picking, del packaging della merce fino alla sua consegna, grazie alle partnership con i principali corrieri nazionali e internazionali, tra i quali il cliente può scegliere quello a cui affidarsi.

spedisko

La Console Spedisko

Gestire la logistica integrata può rivelarsi un’operazione molto complessa, soprattutto se si ha a che fare con una clientela articolata ed eterogenea. Per questa ragione Spedisko utilizza un apposito software, chiamato Console Spedisko, che permette una gestione precisa ed efficace dei diversi ordini. Il software, che si integra con i più diffusi CMS e marketplace, come per esempio Shopify, Woocommerce, Prestashop, Magento, Ebay e Amazon, offre notevoli vantaggi, sia per quanto riguarda il management degli ordini (inclusi la gestione della documentazione e il costante aggiornamento delle giacenze di magazzino), sia rispetto alla fruibilità da parte dei clienti. Integrando il software Spedisko con il proprio e-commerce, il cliente ha la possibilità di visualizzare lo status degli ordini e lo storico delle spedizioni, gestire i contrassegni e gli importi registrati. Il tutto in tempo reale. 

La gestione degli ordini in contrassegno

Sono molte le persone che effettuano ordini online ma scelgono di pagare in contrassegno. La gestione di questo tipo di ordini rappresenta uno dei punti di forza di Spedisko, che sta lavorando per potenziare il cosiddetto “Algoritmo Trust Flow”, un innovativo sistema di verifica degli ordini in contrassegno che si avvale dell’aiuto di un vero e proprio assistente virtuale, Izzie: grazie all’intelligenza artificiale, sarà possibile monitorare gli ordini per i quali possono sorgere problemi in fase di consegna (come, appunto, quelli in contrassegno), aggiungendo anche procedure come per esempio la verifica telefonica, il cambio di corriere, la sospensione dell’ordine o la richiesta di pagamento anticipato. 

La gestione all’avanguardia degli ordini in contrassegno, tuttavia, non è l’unico punto di forza di Spedisko, che si distingue dai principali competitors del settore anche per quanto riguarda il management delle spedizioni nazionali e internazionali, per le quali si garantiscono costi ridotti e una puntuale tracciabilità degli ordini; ma anche la gestione di prodotti speciali, come alimenti, articoli fragili o che devono essere conservati e trasportati a temperatura controllata, prodotti deperibili e, infine, la personalizzazione del packaging, offrendo così un servizio completo e in grado di soddisfare pienamente le esigenze di ciascun cliente.

Di recente, inoltre, Spedisko ha introdotto un servizio di spedizioni nazionali e internazionali dedicato a privati e liberi professionisti. Si tratta di una novità assoluta nel settore, pensata per venire incontro alle diverse necessità dei clienti e che verrà presto implementata con ulteriori servizi e funzionalità.

Perché affidarsi a Spedisko

Scegliere un partner affidabile come Spedisko per la gestione della logistica integrata del proprio e-commerce assicura numerosi vantaggi, tra cui:

  • La possibilità di aumentare o diminuire i volumi rapidamente e senza necessità di preavviso.
  • Ricevere una tariffa agevolata: al momento affidandosi a Spedisko si pagheranno solo 5 euro a spedizione con incluso l’intero servizio, contro i 6/7 euro richiesti dai corrieri.
  • Non avere costi fissi, ma un’unica spesa spalmata per ordine gestito.
  • Poter inviare gratuitamente via SMS al cliente che effettua l’ordine sull’e-commerce notifiche circa lo stato della spedizione.

Spedisko Logistica

Quando abbiamo creato Spedisko avevamo un unico obiettivo, riuscire a consegnare in tutto il mondo partendo da un unico magazzino centralizzato, mantenendo costi e servizi tipici delle spedizioni nazionali!

Ci siamo riusciti!

Contattaci su info@spedisko.com e chiedici come

Recent News

kpi logistica
Quali sono i KPI in logistica?
Marzo 3, 2021
software gestionale spedisko
Il software Console di Spedisko: cos’è e come funziona
Febbraio 24, 2021
gestione magazzino in outsourcing
Gestione magazzino in outsourcing: i vantaggi per il tuo e-commerce
Febbraio 17, 2021

Related Posts