Spedire Fiori Freschi non è mai stato così facile

Spedisko > Blog > Storie di Successo > Spedire Fiori Freschi non è mai stato così facile

Storia di Successo direttamente dal Lago di Como

Ogni volta che un nostro Cliente o un nuovo Contatto ci chiede di iniziare a spedire o trattare nuove categorie merceologiche solitamente ci si gela il sangue, si proprio così!
Non sempre lavorare con il fresco è facile o meglio.. sicuramente facile non lo è mai!

Anche questa volta la situazione non è stata diversa: il Contatto che ci stavano presentando, però, era una grande azienda presente sul territorio comasco da tantissimi anni e il progetto era uno di quelli pensati per rialzarsi dopo il Covid-19, dire di no era proprio impensabile e per fortuna abbiamo colto la sfida e siamo qui a parlare di una nuova storia di successo!

Quali sono le caratteristiche rischiose del progetto?

  • Fresco
  • Fragile
  • Non Ribaltabile
  • Consegna in data certa
  • Consegna Sabato e Domenica

Insomma se vai da un’altro corriere e ti dice si.. probabilmente sta mentendo! Ma come si fa a scegliere il servizio giusto per un progetto così tanto delicato? Con un test!

Il nostro test è iniziato con 5 Spedizioni, 5 Corrieri, 1 unico destinatario e diverse versioni di packaging: GLS, BRT, SDA, DHL, UltimoMiglio, Packaging termico, Packaging standard

Problema 1 Packaging inadeguato

Il primo problema emerso è stato proprio quello del Packaging ed alla fine abbiamo optato per uno dedicato, studiato e realizzato ad hoc da un’altra azienda comasca.
Il risultato è stato un packaging che si aprisse su quattro lati, proprio come un fiore che sboccia.

A completarlo una serie di ganci per mantenere saldo il prodotto all’interno della scatola

Prodotto Fresco con spedizione espressa

Tra tutti i corrieri testati abbiamo preferito una spedizione espressa di alta qualità, in Italia e in Europa, rispetto ad una consegna fatta tramite camion frigo lenta e costosa.

Grazie alla stessa compagnia di spedizioni di alta qualità abbiamo mantenuto un’elevata percentuale di consegne effettuate secondo i tempi stimati.

Fin qui tutto abbastanza nella norma.. ma le consegne nei giorni festivi?

Consegna Sabato e Domenica

Milano, Como, Varese, Sondrio, Pavia, Lodi, Brescia e Bergamo sono le province in cui riusciamo a consegnare il sabato e la domenica questo grazie alla rete di corrieri UltimoMiglio: un’insieme di aziende unite da un’unica visione innovativa del mondo delle spedizioni e delle logistiche per ecommerce.

La nostra prossima sfida??

Espandere la consegna nei giorni festivi in tutto il nord Italia e per le località in cui è già attiva concentrarci sulla consegna in giornata: come sarebbe ricevere il tuo ordine un paio d’ore dopo averlo fatto??

Stay Tuned!

info@spedisko.com

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Recent News