Il software Console di Spedisko: cos’è e come funziona

Spedisko > Blog > Blog > Il software Console di Spedisko: cos’è e come funziona

La logistica, negli ultimi decenni, ha subito una rapida evoluzione e, con la diffusione della tecnologia a tutti i livelli, chi si occupa di questo settore ha potuto integrare le ultime novità a livello tecnologico con la gestione del magazzino e delle spedizioni. Un percorso intrapreso anche da Spedisko, che ha elaborato un software gestionale ad hoc: la Console Spedisko.

Cos’è Console Spedisko

La Console Spedisko è un innovativo programma pensato in particolare per i proprietari di e-commerce, che permette loro di seguire in tempo reale ordini e spedizioni. Progettato per facilitare tutto l’iter della logistica, aiuta i clienti a sviluppare il proprio business e a seguirne la gestione.

Per chi immagina che l’utilizzo di un software gestionale sia qualcosa di estremamente complicato, vogliamo sottolineare subito che non c’è da preoccuparsi: Console Spedisko, infatti, ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva, che contiene tutto ciò di cui hai bisogno:

  • la gestione degli ordini
  • la gestione delle spedizioni
  • il controllo del magazzino

tutto in tempo reale!  

Oltre a essere uno strumento facilitatore, il software Console Spedisko è anche un tool acceleratore, nel senso che ti permette di risparmiare molto tempo prezioso, offrendoti così la possibilità di concentrarti sulle tue vendite. Per utilizzare Console Spedisko, basta configurare il tuo store online al programma: una soluzione facile, veloce e pratica, che ti consente di gestire al meglio tutti i tuoi ordini.

Console Spedisko aiuta anche a scegliere il corriere migliore per ogni situazione, seguendo criteri come la disponibilità, ma prestando attenzione anche al prezzo, con la tariffa più adatta alle tue esigenze. 

Anche per quanto riguarda la stampa delle etichette, Console Spedisko può fare la differenza: questa operazione ruba solo qualche secondo e così in poco tempo avrai le tue etichette pronte da utilizzare.

Come funziona Console Spedisko

Console Spedisko è un software gestionale assolutamente semplice e intuitivo, pensato per le esigenze di tutti i nostri clienti proprietari di e-commerce, che possono accedere alla propria dashboard dedicata per monitorare le diverse attività, verificando in tempo reale lo stato dello stock e di tutti gli ordini. 

Una peculiarità che distingue questo strumento riguarda la gestione degli ordini in contrassegno, per i quali ci avvaliamo dell’Intelligenza Artificiale: ogni ordine viene analizzato da un algoritmo chiamato Trust Flow, che calcola l’indice di affidabilità del cliente e definisce una serie di attività da seguire prima di far partire la spedizione o nella fase precedente alla consegna. Per migliorare ulteriormente questo servizio, stiamo progettando un assistente virtuale dedicato – Izzie – che dà voce ai risultati dell’algoritmo, permettendoti così di gestire in modo rapido ed efficace anche gli ordini in contrassegno.

Rispetto alle altre funzionalità di Console Spedisko, uno dei tanti vantaggi che l’utilizzo di questo software assicura riguarda la semplicità nella gestione degli ordini, che vengono importati in automatico dai CMS e marketplace più famosi. Per ogni ordine è predisposta una tracking page personalizzata, pubblica e multilingue. Inoltre, abbiamo realizzato anche uno snippet da inserire nel sito internet del tuo e-commerce, offrendo così ai tuoi clienti la possibilità di verificare lo stato della spedizione.

software gestionale spedisko

I vantaggi dell’utilizzo di un software gestionale per la logistica

Avvalersi di un software gestionale come Console Spedisko è una scelta che garantisce diversi vantaggi. Tra i principali ricordiamo:

  • una maggiore efficienza nella customer care
  • più facilità nel gestire la disponibilità dei prodotti
  • una migliore gestione dell’assistenza

L’integrazione di un software gestionale per il management della logistica per il proprio e-commerce rappresenta dunque un valore aggiunto, perché consente di implementare nel complesso la tua attività. Grazie a uno strumento dedicato, infatti, non solo potrai avere sempre sotto controllo (e in qualsiasi momento) lo stato dei tuoi ordini, ma avrai anche la possibilità di risparmiare tanto tempo e denaro da investire nel tuo core business.

Da questo punto di vista, il software gestionale Console di Spedisko rappresenta una soluzione ideale: semplice da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con questo tipo di tools tecnologici, intuitivo e pratico, è uno strumento indispensabile per gestire la logistica del tuo e-commerce in modo facile e veloce. 

Dal momento che le esigenze dei nostri clienti sono da sempre una priorità per noi, il nostro obiettivo per il futuro è implementare ulteriormente le funzionalità di Console Spedisko, proponendo così un sistema in grado di soddisfare qualunque tipo di necessità nel modo migliore e più efficace possibile. 

Potrebbe interessarti anche: Spedisko: chi è e cosa fa

Logistica integrata: cos’è e perché sceglierla?

Spedisko Logistica

Quando abbiamo creato Spedisko avevamo un unico obiettivo, riuscire a consegnare in tutto il mondo partendo da un unico magazzino centralizzato, mantenendo costi e servizi tipici delle spedizioni nazionali!

Ci siamo riusciti!

Contattaci su info@spedisko.com e chiedici come

Recent News

trasporti a temperatura controllata
Trasporti a temperatura controllata: cosa sono e come funzionano
Aprile 7, 2021
algoritmo trust flow spedisko
L’algoritmo Trust Flow di Spedisko
Marzo 31, 2021
kpi logistica
Quali sono i KPI in logistica?
Marzo 3, 2021

Related Posts