Blog

spedizione in contrassegno come funziona

Spedizione in contrassegno: come funziona per il venditore e quali sono i rischi?

Acquistare prodotti online è una pratica ormai ampiamente diffusa, tuttavia, non tutti coloro che vi ricorrono hanno sempre la possibilità di effettuare pagamenti elettronici. In questi casi, la spedizione in contrassegno, che consente di saldare il conto al momento della consegna della merce, risulta la soluzione più adatta. Per scoprire come funziona questo tipo di procedura, così come quali sono i vantaggi e anche i possibili rischi per i venditori che decidono di garantirla ai propri clienti, leggi l’articolo!

trasporti a temperatura controllata

Trasporti a temperatura controllata: cosa sono e come funzionano

Una parte importante del settore logistico è occupata dalla logistica del freddo, che prevede principalmente lo stoccaggio e il trasporto a temperatura controllata della merce deperibile, costituita per la maggior parte da prodotti alimentari e farmaci. Questi devono essere conservati a temperature basse per non vedere alterate alcune proprietà e non avere così effetti negativi sulla salute umana. Per scoprire di più sull’argomento, leggi l’articolo!

algoritmo trust flow spedisko

L’algoritmo Trust Flow di Spedisko

Gli ordini in contrassegno spesso possono creare problemi ai venditori, in quanto può accadere che il pagamento della merce spedita o la consegna non vadano a buon fine. Proprio per questo, Spedisko ha sviluppato un algoritmo chiamato Trust Flow che consente di intercettare l’indice di affidabilità del cliente e pianificare di conseguenza alcune attività di verifica prima che venga spedito e portato a termine l’ordine. Per scoprire di più, leggi l’articolo!

kpi logistica

Quali sono i KPI in logistica?

Gli indicatori KPI in logistica – così come negli altri settori – sono dei parametri molto importanti che ci permettono di valutare l’efficienza dell’attività che prendiamo in analisi e dei processi che la vedono coinvolta, con il fine di individuare anche possibili margini di crescita e miglioramento. Tra i principali KPI in logistica possiamo citare la puntualità delle spedizioni, l’accuratezza degli ordini e le consegne effettuate in tempo. Per approfondire maggiormente nel dettaglio, leggi di più nell’articolo!

software gestionale spedisko

Il software Console di Spedisko: cos’è e come funziona

Console Spedisko è un software gestionale pensato per tutte le esigenze dei proprietari di e-commerce che devono gestire la logistica per la propria attività. Semplice e intuitivo, Console Spedisko presenta numerosi vantaggi per chi decide di utilizzarlo, che vanno dalla semplicità nella gestione degli ordini fino ad una maggiore efficienza nell’assistenza ai clienti. Per scoprire di più riguardo a questo software, leggi l’articolo!

gestione magazzino in outsourcing

Gestione magazzino in outsourcing: i vantaggi per il tuo e-commerce

La gestione del magazzino in outsourcing è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni e prevede l’affidamento a terzi del management del proprio magazzino. Questo tipo di organizzazione porta diversi vantaggi soprattutto ai possessori di e-commerce: non solo risparmi significativi sulle spese, ma anche maggiori performance e più tempo da dedicare alle attività fondamentali per la propria attività. Scopri di più nell’articolo!

spedisko

Spedisko: chi è e cosa fa

Se si possiede un e-commerce, occuparsi della logistica può risultare molto complesso e dispendioso. Ecco perché è nato Spedisko, un servizio di gestione della logistica integrata che può contare su un software gestionale di ultima generazione e su un unico magazzino centrale in cui viene stoccata e poi spedita la merce di tutti i clienti. Scopri di più nell’articolo!