Blog

kpi logistica

Quali sono i KPI in logistica?

Gli indicatori KPI in logistica – così come negli altri settori – sono dei parametri molto importanti che ci permettono di valutare l’efficienza dell’attività che prendiamo in analisi e dei processi che la vedono coinvolta, con il fine di individuare anche possibili margini di crescita e miglioramento. Tra i principali KPI in logistica possiamo citare la puntualità delle spedizioni, l’accuratezza degli ordini e le consegne effettuate in tempo. Per approfondire maggiormente nel dettaglio, leggi di più nell’articolo!

software gestionale spedisko

Il software Console di Spedisko: cos’è e come funziona

Console Spedisko è un software gestionale pensato per tutte le esigenze dei proprietari di e-commerce che devono gestire la logistica per la propria attività. Semplice e intuitivo, Console Spedisko presenta numerosi vantaggi per chi decide di utilizzarlo, che vanno dalla semplicità nella gestione degli ordini fino ad una maggiore efficienza nell’assistenza ai clienti. Per scoprire di più riguardo a questo software, leggi l’articolo!

gestione magazzino in outsourcing

Gestione magazzino in outsourcing: i vantaggi per il tuo e-commerce

La gestione del magazzino in outsourcing è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni e prevede l’affidamento a terzi del management del proprio magazzino. Questo tipo di organizzazione porta diversi vantaggi soprattutto ai possessori di e-commerce: non solo risparmi significativi sulle spese, ma anche maggiori performance e più tempo da dedicare alle attività fondamentali per la propria attività. Scopri di più nell’articolo!

spedisko

Spedisko: chi è e cosa fa

Se si possiede un e-commerce, occuparsi della logistica può risultare molto complesso e dispendioso. Ecco perché è nato Spedisko, un servizio di gestione della logistica integrata che può contare su un software gestionale di ultima generazione e su un unico magazzino centrale in cui viene stoccata e poi spedita la merce di tutti i clienti. Scopri di più nell’articolo!